IT_ECOMMERCE-DESIGN

Design per l’e-commerce: come trovare il logo giusto per un negozio online

La scelta del logo per il tuo negozio online è una delle decisioni più importanti che dovrai prendere nella veste di commerciante online. Un designer di loghi leggendario, Paul Rand

Oggi forniremo consigli per aiutarti a trovare il logo giusto per il tuo negozio online. Partiremo dalle 5 caratteristiche che dovrebbe avere, quindi mostreremo degli esempi di loghi tratti da negozi PrestaShop e forniremo delle preziose risorse per aiutarti nella ricerca del logo perfetto.

postato da: prestashop.com (Camille Sila)

Leggi l’intero articolo

mobile-efficace

5 Consigli di Google per una presenza efficace nel Mobile

Questo webinar è stato molto interessante, seppur molto tecnico, adatto più per un pubblico di AdWords addicted, che per uno come me che é già una gran cosa se riesce ad accedere al pannello senza mandare in bancarotta il cliente.

Per iniziare, una panoramica generale della crescita del mobile nel biennio 2010-2011 con qualche fatto recente davvero interessante:

  • nel 2011 sono stati venduti più smartphone che dispositivi desktop;
  • metà delle nuove connessioni ad internet sono mobile;
  • ogni giorno, mondialmente, sono attivati 850k dispositivi Andoid;
  • nel 2015 si prevedono più dispostivi mobile che pc.

Fanno pensare questi dati vero?

 

postato da: juliusdesign.net (Alessandro Rigato)

Leggi l’intero articolo

google-plus

Perchè un Brand dovrebbe usare Google Plus nel 2014

In un momento in cui Facebook, il social network d’eccellenza vista il suo grande bacino di utenti, impone regole rigide su attività di branding, investire obbligatoriamente per essere visibili e non potersi più accontentare di un buon contenuto, perchè un brand non dovrebbe pensare all’utilizzo efficace di Google Plus nella propria strategia di social media marketing?

Questo non vuol dire usare Google Plus come alternativa a Facebook, magari in un primo momento, ma sicuramente sarabbe opportuno scoprire le attività che possono essere svolte in modo più vantaggioso ed efficace rispetto a una piattaforma che ormai chiede solo soldi.

postato da: juliusdesign.net

Leggi l’intero articolo